Microcamera per capelli

13068

Tecnologie anticaduta per capelli: la Microcamera per l’analisi della cute

microcamera microscopio cura-capelloPer affrontare la caduta di capelli in modo efficace è indispensabile coniugare esperienza e tecnologie all’avanguardia.

Durante le visite tricologiche gli esperti della Dermes utilizzano la microcamera per ispezionare cute, capelli e studiare soluzioni personalizzate per i problemi riscontrati durante l’esame dei capelli. La microcamera grazie all’alta definizione consente di ingrandire le immagini fino a 400 volte e permette di visualizzare immagini a colori e a elevata qualità che vengono proiettate su uno schermo in modo che la persona, dopo essersi recata al centro per svolgere il check-up gratuito, possa visionarle insieme al tricologo.

L’importanza di un’analisi esplorativa di qualità è fondamentale per comprendere e risolvere problemi a capelli e cute quali dermatite seborroica o calvizie, per poi in seguito studiare un rimedio anticaduta personalizzato.

La microcamera ad alta definizione riesce a individuare problemi che non sarebbero visibili ad occhio nudo e ad integrare esami svolti nei centri quali il tricogramma (un test in cui vengono esaminati al microscopio 50-100 capelli al fine di valutare le loro fasi di sviluppo), il pull test (prova di resistenza del capello) e il wash test (utilizzato per valutare quanti capelli cadono durante un normale lavaggio).

L’analisi con la microcamera può aiutare ad individuare precocemente e trattare in modo personalizzato problemi come:

L’utilizzo delle tecnologie da parte dei centri Dermes non è limitato alla microcamera ma prevede Laser per Capelli e l’Alta Frequenza. Questi due trattamenti permettono di igienizzare la cute, vascolarizzare i follicoli piliferi dove crescono i capelli e rendere la cute permeabile a trattamenti mirati a contrastare la perdita di capelli.

Se si avverte la sensazione che i propri capelli stiano perdendo consistenza è importante agire subito: prenotare un check-up gratuito è il primo passo. A seconda del problema riscontrato il tricologo consiglierà rimedi adeguati e personalizzati a seconda delle esigenze della persona che si reca presso il centro.

Microcamera per capelli
3 (60%) 2 voti

CONDIVIDI