Dermes per il sociale: sosteniamo Gold for Kids

441

L’Istituto Svizzero Dermes da sempre è sensibile alle problematiche ed alle malattie che gfk-240minano la salute dei bambini. Questo è il motivo per la quale ha deciso di contribuire a “Gold for Kids”, un progetto promosso dalla Fondazione Umberto Veronesi per l’oncologia pediatrica.

La Fondazione Umberto Veronesi dal 2003 rappresenta l’eccellenza nell’ambito della Ricerca Scientifica, ed ha come scopo principale il finanziamento della ricerca e la promozione e la divulgazione scientifica.

Il progetto Gold for Kids prende il via nel 2014 e da allora sostiene i ricercatori impegnati nella lotta contro i tumori pediatrici; i finanziamenti ricevuti vengono utilizzati per la gestione di protocolli di cura, garantendo a chi ne necessita accesso immediato alle terapie migliori, conformi agli standard internazionali più elevati.

Durante gli anni passati, Gold for Kids ha finanziato l’apertura di numerosi studi clinici, di protocolli osservazionali per la comprensione dell’evoluzione dei tumori nei bambini e di protocolli per i tumori cerebrali, prima causa di mortalità tra i tumori infantili.

Condividendone l’eredità che ci ha lasciato il Professor Veronesi “Andate avanti, perché il mondo ha bisogno di scienza e ragione”, anche quest’anno la Direzione dell’Istituto Svizzero Dermes rinnova il sostegno per la fondazione e per questo suo progetto in particolare contribuendo in questo modo al tentativo di migliorare la qualità della vita dei bambini in terapia, con la segreta speranza di donare un futuro a queste giovani vite.

Lugano, Dicembre 2016

Istituto Svizzero Dermes
Ufficio Pubbliche Relazioni

Dermes per il sociale: sosteniamo Gold for Kids
5 (100%) 1 voti

CONDIVIDI