Conosci i tuoi capelli? Il check-up è gratuito!

4254
conoscere-i-capelli

Quale è il valore di una chioma sana e lucente nella nostra cultura? Se consideriamo che la società in cui viviamo è definita “dell’immagine” la risposta dovrebbe essere scontata. Purtroppo non è così e molte persone decidono di prendersi cura dei propri capelli solo quando, guardandosi allo specchio, notano che il proprio aspetto non è poi così attraente. Davanti alla propria immagine riflessa si iniziano a notare stempiature, diradamenti o capelli rovinati e, solo in quel momento, realizziamo la vera importanza dei capelli nel rapporto con noi stessi e con gli altri.

La cura della chioma infatti, non è solo un vezzo femminile, uomini e donne trasmettono la propria immagine attraverso ciò che dicono e  grazie al proprio aspetto fisico. Proprio qui entra in gioco il valore dei nostri capelli: per dare una buona impressione di sé una chioma in salute e luminosa è infatti fondamentale. Per questo motivo è importante conoscere i propri capelli e intervenire precocemente prima che una semplice caduta temporanea diventi irreversibile portando alla calvizie completa o parziale.

Contrariamente a quanti molti pensano, arrestare la caduta di capelli e il diradamento è possibile intervenendo con prodotti specifici, tecnologie all’avanguardia e con l’aiuto di esperti specializzati nel settore della tricologia formati grazie ad anni di esperienza e centinaia di casi trattati. Inoltre, quando i follicoli piliferi sono ancora attivi e produttivi è possibile non solo fermare la perdita di capelli ma anche coadiuvare una ricrescita sana.

Proprio per incentivare la conoscenza e la cura dei capelli l’Istituto Svizzero Dermes mette a vostra disposizione i suoi esperti per un check-up gratuito dei capelli in grado di valutare il livello di salute della chioma e individuare eventuali trattamenti personalizzati per problemi quali seborrea, forfora, diradamento precoce, stempiatura e altre affezioni del cuoio capelluto.

Non trascuriamo noi stessi e la nostra chioma: un semplice esame può salvare i nostri capelli!

Non aspettare ancora!