Il trattamento mi ha ridato il sorriso

5266

Ciao, sono Carolina e ho 18 anni. Sono venuta all’Istituto Dermes circa un anno fa, a Giugno dell’anno scorso.

Ho sempre avuto i capelli molto fini, non ho mai avuto una grande massa voluminosa, però era da qualche mese che mi vedevo i capelli che avevano perso decisamente volume ed erano diventati molto più rovinati e spesso i miei amici me lo facevano notare ed io ovviamente dentro ci rimanevo molto male.

Mi sentivo spesso a disagio andando in posti con troppa luce, mi sentivo osservata, pensavo che tutti stessero lì a guardare i miei capelli, che non erano più voluminosi come la maggior parte delle altre ragazze. Non stavo bene, quando mi guardavo allo specchio non ero proprio contenta, mi veniva anche da piangere.

Poi a Giugno ho iniziato il trattamento, ovviamente ci sono voluti dei mesi prima che vedessi dei risultati allo specchio. Comunque sentivo già toccando che c’erano i capellini piccoli, quindi avevo capito che c’era la base per poter ritornare come prima.

Ho passato dei mesi veramente brutti, perché uscendo con i miei amici mi sentivo veramente osservata e non mi sentivo bene con me stessa, perché ovviamente vedevo tutte le mie amiche con questi capelli meravigliosi e io non avevo capito perché mi era successa questa cosa senza un determinato motivo ero anche molto ansiosa, molto angosciosa su questo punto di vista.

Però da qualche tempo, sono qua con il sorriso, grazie al trattamento che sto facendo da quasi un anno e come potete vedere i miei capelli sono più voluminosi. Prima non riuscivo neanche a tenerli sciolti, ma ora è da un mesetto che riesco a tenerli liberi, prima li tenevo sempre con la treccia perché pensavo che sciolti si vedesse tutto lo spiazzo e tutte queste cose. Adesso sono molto più contenta, sto vedendo veramente che c’è un progresso reale, e guardando allo specchio lo posso notare. Mi manca poca parte del trattamento e posso dire di essere veramente soddisfatta, veramente contenta. Sono stata fortunata ad aver trovato questo posto perché mi ha fatto tornare il sorriso, cosa che per molti mesi non ho avuto perché questo problema mi rendeva la persona che non sono, in quanto io sono sempre sorridente, felice e non triste per un problema del genere. Quindi devo ringraziarvi veramente tanto.

Vuoi ritrovare anche tu il sorriso?