Ho sempre avuto moltissimi capelli e grossi di struttura

2306

Gennaio 2012

Mi chiamo Gabriella. ho 66 anni ed ho sempre avuto moltissimi capelli e grossi di struttura. La mia odissea ebbe inizio 15 anni fa con la prima caduta abbondante dei capelli. Interpellai subito un dermatologo che diagnosticò “alopecia androgenetica iniziale”, feci una cura con una lozione che però non risolse il problema. Sospesi la cura ma ogni tanto la mia parrucchiera mi applicava delle fiale anticaduta. Il problema è continuato più o meno fino a quattro anni fa quando la caduta cominciò veramente a farsi notare. Mi recai di nuovo da un altro dermatologo e la diagnosi fu “alopecia cicatriziale”. Per quattro anni ho seguito una cura a base di cortisone, anche questa esperienza è risultata negativa.

Un giorno del giugno 2011 feci una ricerca sul mio pc di alcuni istituti tricologici e la scelta fu dell’Istituto Svizzero Dermes. A settembre 2011 dopo il primo appuntamento dove sono stata accolta da personale molto gentile, mi sono affidata a una dott.ssa con la quale si è instaurato un bellissimo rapporto di reciproca fiducia.
I suoi consigli e la cura che a tutt’oggi Gen. 2012 sto seguendo stanno dando risultati veramente incredibili. I capelli non cadono più così numerosi, quelli sfibrati sono diventati belli forti e vigorosi e cosa più sorprendente c’è anche una certa ricrescita là dove si vedeva la cute. Sono solo a metà della cura e molto soddisfatta del risultato ottenuto a oggi. Ringrazio moltissimo la dott.ssa dell’Ist. Dermes che mi segue con tanta cura, professionalità e gentilezza.

Gabriella