I miei capelli si sono rinforzati notevolmente

1848

Torino, 4/11/2013

Spett.le Dermes
Non ho mai avuto una capigliatura particolarmente folta, ma da circa tre anni l’aspetto dei miei capelli era visibilmente cambiato perché si erano assottigliati ed indeboliti fino a cadere.
Inizialmente ho pensato che la causa fossero le cure farmacologiche a cui ho dovuto sottopormi, quindi ho cercato di tranquillizzarmi pensando che il problema fosse temporaneo. Quando poi il diradamento frontale è risultato maggiormente visibile, il forte senso di disagio e d’insicurezza sperimentato rapportandomi con le persone, mi hanno spinta a consultare uno specialista.
La dermatologa a cui mi ero rivolta, con scarsa sensibilità mi aveva consigliato di rassegnarmi perché l’alopecia androgena che mi aveva diagnosticato risultava irreversibile ed inarrestabile…
Non avendo nessun familiare affetto da una simile problematica, ho provato ad approfondire ulteriormente l’argomento, così, navigando su internet, mi sono imbattuta nel sito del centro tricologico Dermes di Torino. Le premesse mi sono sembrate buone così, dopo averne discusso con mio marito, ho deciso di fissare un appuntamento.
Inizialmente ero un po’ scettica, ma l’accurato check-up a cui mi hanno sottoposta e le realistiche possibilità di miglioramento, non miracoloso, prospettatemi dalla dottoressa che mi ha inizialmente seguita, e che continua a seguirmi, mi hanno convinta a provare. Ho iniziato così la terapia e, dopo alcuni mesi, ho ottenuto i primi risultati visibili ad occhio nudo!
Ad oggi, trascorsi circa dieci mesi, ho un cuoio capelluto molto più sano, molti follicoli, che sembravano essere ormai inattivi, sono tornati in vita e stanno facendo il loro lavoro, i miei capelli si sono rinforzati notevolmente e quel diradamento che avevo prima sta diventando man mano uno spiacevole ricordo.
Ringrazio la Dott.ssa B. che fin da subito si è dimostrata molto chiara e disponibile a soddisfare ogni mia curiosità e ad incoraggiarmi, e tutto lo staff altamente professionale e competente nel consigliare il trattamento tricologico adeguato a diversi stati del mio cuoio capelluto.
Il sogno di avere una chioma leonina rimane nel cassetto, ma i propositi realistici si avvicinano; con impegno, tempo e dedizione le cose migliorano, nonostante lo stress e nonostante il non essere portata ad avere una folta chioma…
Consiglio vivamente, alle persone che hanno problemi simili, di rivolgersi a questo centro senza scoraggiarsi per l’impegno e per i costi dei trattamenti che dovranno sostenere. I risultati che otterranno saranno una giusta ricompensa.

Paola B.
43 anni, educatrice professionale, Bene Vagienna (Cuneo)

CONDIVIDI