Ora mi sento più sicura di me stessa

2189

Bologna, 24/02/2014

Il problema dei miei capelli ha una storia lunga anni; anni in cui non ho mai trovato il coraggio, la forza, la voglia di affrontarlo.
Negli ultimi tempi, guardandomi allo specchio, riuscivo a vedere la cute. I miei capelli erano opachi, spenti e sempre più radi.
Tuttavia, pur faticando moltissimo ad accettare il mio aspetto, continuavo a scansare il problema che, ahimè, si accentuava sempre di più.
Sino a che, nell’agosto 2013, su consiglio di persone a me molto care, cominciai a riflettere. E finalmente capii che era giunto il momento di AMMETTERE, di ACCETTARE, di ESTERNARE il mio disagio.
Così mi rivolsi al centro Dermes di Bologna. Fui affidata alle cure della Dr.ssa T. la quale, a seguito della prima visita, mi consigliò vivamente di intraprendere il percorso. Fu sincera nel confidarmi la gravità della situazione, ma con aria sicura mi disse che ancora c’era qualche speranza di poter lavorare sul mio cuoio capelluto; tuttavia, la Dr.ssa non poteva garantirmi il raggiungimento del risultato.
Mi presi qualche tempo per riflettere, ma mi fu sufficiente soltanto un istante per capire che DOVEVO provare.
Promisi a me stessa, prima di tutto, che avrei seguito alla lettera le terapie. Sapevo bene che si trattava di un investimento sulla mia persona, sulla mia immagine.
Quando parlo di “investimento”, non mi riferisco soltanto all’aspetto economico (che certo riveste la sua importanza), quanto soprattutto alla PRESA DI COSCIENZA di AFFRONTARE il PROBLEMA per la PRIMA VOLTA IN VITA MIA.
Questo, per me, era già un TRAGUARDO. Avevo deciso di crescere, in un certo senso…
Ho seguito i programmi e la cura a me affidata in maniera MILITARESCA, ed ho visto i risultati controllo dopo controllo.
La Dr.ssa T. era soddisfatta, e questo dava a me la forza di CONTINUARE così.
Oggi mi guardo allo specchio e sorrido…non mi pare vero!
La cute non si vede più e i miei capelli stanno acquisendo VIGORE e VITALITA’. Le terapie sono tuttora in corso, ma una cosa è certa: mi sento più SERENA e SICURA di me stessa. Finalmente mi piace GIOCARE con i miei capelli!!
Se tornassi indietro…mi deciderei PRIMA!!
DICO GRAZIE a DERMES e soprattutto la DR.SSA T. che mi ha presa per mano ed ha saputo guidarmi lungo questa inizialmente molto combattuta esperienza, con entusiasmo e professionalità.

A.L.
32 anni, impiegata, Bologna