Sono stata seguita in modo esemplare

712

Torino, 20 febbraio 2015

Tutto è iniziato circa due anni fa quando ho sospeso l’assunzione di una pillola a dosaggi ormonali.
Nessuno può assicurare che sia stato questo l’inizio del mio problema, ma la sospensione è coincisa con l’inizio della caduta.
Ho iniziato con un’abbondante perdita di capelli, in un secondo momento sono arrivati prurito e dolore alla cute. Dopo un po’ di mesi ho notato un inizio di diradamento, capelli sciupati ed una ricrescita lenta e debole.
E’ stato qui che ho pensato che per una ragazza di 23 anni non aveva senso non fare nulla per proteggere i propri capelli.
Ho iniziato ad informarmi sul web ed ho trovato l’Istituto Dermes di Torino che prevedeva una visita gratuita per un controllo.
Ora, dopo quasi due anni, posso solo ringraziare Dermes, in particolare nella persona della Dottoressa che mi ha seguita, che mi ha vista arrivare in lacrime la prima volta, ed ora, uscire con il sorriso ad ogni visita.
Sono stata seguita in modo esemplare; visite regolari e ben impostate.
Adesso i miei capelli hanno riacquisito volume, sono belli, si sporcano meno e sono più forti, prurito e dolore sono spariti.
Certo, occorre fatica, bisogna dedicarci del tempo, ma sono convinta che ne valga la pena.
Quindi, consiglio vivamente un controllo ad ogni persona che inizi a notare un diradamento, perché non bisogna aspettare che diventi un problema troppo serio, per intervenire.

Cristina B.
27 anni, panettiera, Torino