Sono stata supportata giorno per giorno con professionalità

1286

Firenze, 25/7/2014

Per l’Istituto Svizzero Dermes
Per la Dott.ssa G.
Mi chiamo Sandra ho 46 anni e ho conosciuto l’Istituto Svizzero Dermes a settembre 2013. Da anni, anche se a periodi alterni, ho avuto problemi di capelli, caratterizzati da cadute abbondanti sia durante le pettinature quotidiane che portavano ogni volta a diradamenti evidenti soprattutto nella parte alta della testa. La situazione mi ha sempre creato moltissimo disagio e difficoltà, per questo ho tentato varie strade, in ambito medico ed estetico, ogni volta grazie a farmaci e/o lozioni ho iniziato a vedere miglioramenti che purtroppo pochi mesi dopo sono svaniti riportandomi alla situazione di prima.
Ad agosto 2013 ero molto demoralizzata e facendo una ricerca su internet mi sono imbattuta casualmente nella descrizione dell’Istituto Svizzero Dermes che mi offriva un check-up gratuito, sono andata, anche se poco motivata e l’ho fatto.
La dottoressa che mi ha accolto, mi ha fatto il test e giorni dopo, incontrandoci nuovamente mi ha spiegato la mia situazione con professionalità e ciò che più conta con onestà mi ha proposto un programma di “lavoro” specifico per i miei capelli. All’inizio sono stata un po’ titubante, poi ho accettato anche perché ho visto in tutto questo la mia ultima possibilità per fare qualcosa di utile. Pochi giorni dopo ho ricevuto le prime fiale del trattamento e i prodotti da usare a casa e tutte le istruzioni necessarie per intraprendere il cammino. Ho iniziato anche se con scarsa fiducia viste tutte le mie esperienze pregresse, tuttavia sono stata supportata giorno per giorno, con professionalità, disponibilità e pazienza da tutto il personale dell’Istituto, in particolare dalla Dott.ssa che mi ha seguito e mi segue tuttora.
Vorrei anche sottolineare una cosa che mi ha detta un giorno da una Dott.ssa dell’Istituto, che sinceramente mi colpì molto e contribuì a darmi coraggio e fiducia: “Il raggiungimento dei buoni risultati da parte sua è prima di tutto un nostro successo”. Ad oggi, luglio 2014, sto continuando il percorso ma posso dire di aver visto chiaramente i cambiamenti positivi avvenuti sulla mia testa, i capelli sono più sani, più robusti e più folti, un’altra cosa bella è che le persone che mi circondano e mi conoscono bene, hanno notato i cambiamenti e mi hanno fatto i complimenti!
Il mio percorso continua e ne sono contenta, vado avanti con impegno e soddisfazione perché ho visto i miglioramenti! Ringrazio l’Istituto e tutte le persone che ne fanno parte, in special modo la Dott.ssa G. che continua a seguirmi con professionalità, impegno e disponibilità!

Sandra P.
45 anni, insegnante, Firenze