La caduta dei capelli, fenomeno che interessa quasi una persona su due, può avere diverse cause: ereditarietà, stress, menopausa ecc. Scopriamo allora questi comuni fattori scatenanti, le implicazioni che la caduta dei capelli comporta e i rimedi per combatterla.

alt

Caduta dei capelli stagionale

Per caduta stagionale dei capelli si intende il voluminoso aumento del numero giornaliero di capelli che cadono in primavera (aprile/maggio)…

Leggi di più
alt

Perdita capelli – Effluvio Telogen

Il telogen effluvio o effluvium è la causa del consistente aumento della caduta di capelli durante la fase del processo…

Leggi di più
alt

Perdita capelli – Defluvio Telogen

Per defluvio o defluvium capillorum si intende la perdita di capelli progressiva e irreversibile. I capelli che cadono giornalmente a…

Leggi di più
alt

Ricrescita dei capelli

Quella sulle possibilità di ricrescita dei capelli caduti è una domanda molto comune fra le persone che si rivolgono ai…

Leggi di più
alt

Perché perdere i capelli può causare depressione?

Ben pochi sono indifferenti alla calvizie, per il semplice motivo che l'aspetto estetico viene penalizzato in modo grave e indiscutibile.…

Leggi di più
alt

Rimedi per la caduta dei capelli

La caduta dei capelli va considerata un'anomalia da curare quando il numero di capelli che cadono eccede ampiamente la media giornaliera…

Leggi di più
alt

La caduta dei capelli

La caduta di capelli, fino a un centinaio al giorno per le chiome più folte, va considerata un normale processo…

Leggi di più
alt

La caduta dei capelli in menopausa: tutta colpa degli estrogeni?

Durante il periodo della menopausa il corpo femminile subisce numerose e radicali trasformazioni. La caduta dei capelli è, purtroppo, uno…

Leggi di più
alt

La caduta di capelli nell’uomo: cause e rimedi

Nella vita di un uomo soffrire di caduta di capelli e diradamento, soprattutto in età avanzata, può sembrare un percorso…

Leggi di più
alt

La caduta dei capelli nelle donne

Il numero di donne che soffre di caduta dei capelli è in costante aumento. Stress e tensioni quotidiane, inquinamento ambientale e…

Leggi di più
Ottieni il 10% di sconto sul tuo primo ordine!