Sconti Primavera
Acquista 3 prodotti -25%
Acquista 4 prodotti -30%
Ma se acquisti
5 prodotti -35% più spedizione gratis

SCOPRISCOPRISCOPRI
Problemi di capelli: fini, secchi, grassi, rovinati…

specialista problema di capelli

I dati a nostra disposizione mostrano che il numero di persone con problemi ai capelli è in costante aumento. Per problemi di capelli non si intende solo la caduta dei capelli - categoria che merita di essere trattata a parte – ma anche tutte quelle anomalie e alterazioni che indeboliscono i capelli minandone la salute e le qualità estetiche.

Rientrano in questo gruppo di problemi:

I nostri migliori prodotti

Per i problemi qui affrontati
Di maggiore complessità sono invece problematiche quali:

Le cause delle varie tipologie di problemi sono molteplici e possono combinarsi fra loro rendendo più difficile per tricologi e specialisti dei capelli operare una corretta analisi.

Esistono però delle relazioni ricorrenti fra tipo di problema e caratteristiche fisiologiche del capello, oppure fra tipo di problema e abitudini comportamentali, che aiutano a orientarsi e a individuare con precisione le cause delle problematiche da affrontare.

01

Individua il
Problema

Fatti guidare

02

Trova una
Soluzione

Scopri
come

03

Scopri la
Linea

Vai al negozio

Problemi di capelli: le soluzioni

A eccezione delle patologie di esclusiva competenza medica (problemi ormonali per esempio), il ricorso a trattamenti tricologici per rinforzare i capelli o renderli più belli costituisce un rimedio efficace per la maggior parte dei problemi e delle anomalie.

L’Istituto Svizzero Dermes infatti mette a disposizione una gamma di prodotti e trattamenti per capelli utili sia per prevenire l’insorgenza dei problemi dei capelli, sia per contrastarli.

tricoplus

Tricoplus
Il migliore integratore per capelli
Rinforzante e nutriente

Nello specifico i trattamenti per capelli sono studiati per diverse tipologie di azione:

Ovviamente i risultati saranno tanto migliori quanto più tempestivo sarà l'intervento. Quando si ha a che fare con la salute aspettare non paga e alle patologie del capello bisogna prestare la stessa cura che si presta a qualunque altro problema fisico. L'intuito ce lo suggerisce e l'esperienza lo conferma.

Condividi:
Approfondimenti correlati
Scopri di piùLeggi di piùScopri di più

Capelli fini: rimedi per dare volume e rinforzarli

I capelli fini sono normali capelli che sin dalla lor nascita si presentano assottigliati rispetto al normale spessore o diametro…

Scopri di piùLeggi di piùScopri di più

Il problema delle doppie punte

Molte donne (e alcuni uomini) lamentano il problema delle doppie punte quando elencano i problemi della propria chioma. La soluzione…

Scopri di piùLeggi di piùScopri di più

Capelli grassi a causa del sebo: rischi e rimedi

I capelli grassi si presentano unti e oleosi, hanno un aspetto translucido, sembrano sporchi e talvolta emanano cattivo odore proveniente dal…

Scopri di piùLeggi di piùScopri di più

Capelli deboli e sfibrati che si spezzano facilmente

I capelli sfibrati sono capelli deboli e spenti che spesso mostrano un deterioramento del fusto visibile a occhio nudo. Sono…

Scopri di piùLeggi di piùScopri di più

Capelli Rovinati

Molte delle persone che si rivolgono ai centri tricologici usano l'espressione "capelli rovinati" o "danneggiati" in riferimento a una delle…

Scopri di piùLeggi di piùScopri di più

Come rimediare ai capelli secchi, aridi e sfibrati

Avere i capelli secchi o aridi è molto comune sia tra gli uomini che tra le donne di tutte le…

Scopri di piùLeggi di piùScopri di più

Capelli bianchi o Canizie

Il fenomeno dei capelli bianchi in tricologia è definito canizie: termine che fa riferimento al processo di incanutimento della chioma…