I capelli grassi rappresentano un problema molto diffuso e spesso sottovalutato pur se decisamente imbarazzante a causa della fastidiosa sensazione di appiccicume e unto che questo problema provoca.
Il problema nasce dall’eccesso di sebo che, pur avendo funzione di barriera naturale agli agenti chimo-fisici esterni e di idratazione del cuoio capelluto, a causa di disfunzioni ormonali, genetiche oppure stress, inquinamento, abuso di prodotti igienici aggressivi viene prodotto in quantità eccessiva da parte delle ghiandole sebacee.
Per risolvere il problema è necessario utilizzare shampoo specifici che grazie alla loro azione interverranno a ripristinare la corretta produzione del sebo, detergendo in maniera delicata la cute e i capelli.
Il Sensitive Shampoo è un prodotto dedicato per la pulizia del capello che agisce in maniera delicata sulla cute e sui capelli.
La sua formulazione specifica garantisce al cuoio capelluto un’azione rigenerante e nutritiva a partire dal lavaggio eliminando nel contempo la fastidiosa sensazione di prurito che spesso accompagna una cute oleosa.
Le proteine del grano formano inoltre un film protettivo attorno ai fusti proteggendo la chioma dalle aggressioni esterne.
Lo Shampoo G4 è specifico per i capelli grassi e la sua formulazione è studiata appositamente per risolvere questa tipologia di problema.
I pregiati eccipienti di derivazione naturale contrastano con estrema efficacia l’aspetto untuoso e opaco dei capelli, purificando le radici dall’eccesso di sebo.
Nel contempo eliminano la presenza di cattivo odore e rendono la chioma voluminosa, morbida e facile da pettinare.