La forfora è un disturbo frequente, che si manifesta con una intensa desquamazione del cuoio capelluto.
Un sintomo che spesso accompagna la forfora è il prurito, più o meno intenso, per cui, oltre al fastidio estetico, è frequente che sulla cute si vengano a verificare conseguenti lesioni superficiali da grattamento.
Per combattere la comparsa di forfora e alleviare il prurito si possono utilizzare shampoo e lozioni con effetti lenitivi e purificanti, ma anche con azioni antibatteriche e antimicotiche.
Lo Shampoo F6 ha una formulazione specifica a base di Piroctolamina, agente antibatterico, antifungino e seboregolatore in grado di combattere la Malassezia Furfur, il lievito responsabile della formazione forforale.
Nel contempo i preziosi principi attivi associati nutrono il cuoio capelluto e alleviano i sintomi correlati come prurito, arrossamento ed irritazione.
Lo Shampoo antiforfora F6 ha risultati visibili sin dalle prime applicazioni, elimina efficacemente gli strati forforali e, usato regolarmente, ne previene la ricomparsa.
L’unica lozione dopo shampoo e senza risciacquo per tonificare e rinfrescare il cuoio capelluto.
La sua azione antibatterica libera la cute dalle sostanze di scarto stimolando la circolazione sanguigna.
Grazie alla sua azione purificante è un ottimo compendio nella rimozione della forfora e nel trattare i sintomi correlati come prurito e irritazione.