Il prurito in testa è un sintomo che si manifesta in risposta a differenti stimoli fisici e chimici quali reazioni allergiche, infezioni, stress, capelli grassi, forfora e differenti forme di dermatite.
Nei casi che non sono di competenza medica il prurito in testa si può risolvere con dei prodotti specifici con azione purificante e protettiva.
Per questo motivo è necessario utilizzare un pre-shampoo, con azione purificante e preparatoria al lavaggio vero e proprio e a seguire uno shampoo dedicato che rigeneri e nutra il cuoio capelluto.
Il Sensitive Shampoo è un prodotto dedicato per la pulizia del capello che agisce in maniera delicata sulla cute e sui capelli.
La sua formulazione specifica garantisce al cuoio capelluto un’azione rigenerante e nutritiva a partire dal lavaggio eliminando nel contempo la fastidiosa sensazione di prurito che spesso accompagna una cute oleosa.
Le proteine del grano formano inoltre un film protettivo attorno ai fusti proteggendo la chioma dalle aggressioni esterne.
Il pre-shampoo è una esclusiva emulsione non schiumogena da utilizzarsi prima dello shampoo che dovrebbe essere sempre la base della nostra hair-beauty routine.
Utilizzandolo con frequenza si avrà una pulizia efficace, dolce e profonda del cuoio capelluto che dona alla capigliatura le migliori condizioni per restare in salute più a lungo.
La sua azione riduce le tossine ed esfolia con dolcezza, sciogliendo forfora, sebo, impurità esterne ed eventuali residui di trattamenti cosmetricologici , preparando con efficacia l’azione successiva dello shampoo.