Trattamenti correttivi o anticaduta dei capelli

1999

I trattamenti correttivi sono lozioni anticaduta per capelli che costituiscono il punto di partenza per la risoluzione dei diversi problemi della nostra capigliatura, in quanto senza di essi non si può stimolare la crescita dei capelli né nutrirli.

Trattamento anticaduta per capelli: cosa fa?

Tali prodotti correggono ed eliminano gradualmente le alterazioni del follicolo e del cuoio capelluto, risultando quindi dei validi rimedi per la caduta dei capelli.

Infatti, questa tipologia di trattamenti risolve i principali problemi del cuoio capelluto:

  • arrossamento;
  • forfora;
  • seborrea;
  • prurito persistente;
  • foruncolosi;
  • desquamazione;
  • tricodinia.

Quindi, si tratta di lozioni che, con un’azione d’urto, riequilibrano il cuoio capelluto limitando la caduta abbondante e anomala, rinforzando i capelli dalla radice.

Risolvi il tuo problema

Scopri come

Scopri la linea

Vai al negozio

Come scegliere il migliore trattamento anticaduta capelli

Nel caso di caduta dei capelli è possibile intervenire tempestivamente quando il problema si trova nelle fasi iniziali, scegliendo trattamenti anticaduta per capelli specifici che rispettano il cuoio capelluto e i capelli.

Le migliori fiale per capelli, dei diversi trattamenti correttivi, sono efficaci per tutti le tipologie di chiome che nel tempo si sono indebolite, perdendo tono e vita e hanno perso tono e vitalità. Aiutano quindi la ricrescita, eliminando le problematiche che ne hanno causato la caduta. Successivamente, i trattamenti, se applicati regolarmente, rinforzeranno la crescita dei capelli.

I trattamenti anticaduta per capelli possono contenere ingredienti naturali?

Quando si è alla ricerca del migliore trattamento per la caduta dei capelli, si cercano lozioni che diano risultati efficaci, restituendo alla chioma l’aspetto bello e sano di un tempo.

Esistono formulazioni specifiche studiate appositamente in trattamenti anticaduta basati su principi naturali. Si tratta di lozioni che contengono al proprio interno componenti come elastina, vitamina B6, curcuma, zenzero, china rossa, collagene pantenolo e acido citrico. Questi principi attivi sono ideali per tutti i tipi di capelli e, con un’azione naturale, se ne prendono cura ripristinando l’equilibrio fisiologico del cuoio capelluto.

Trattamenti anticaduta capelli: c’è differenza tra uomo e donna?

Spesso la caduta dei capelli può essere stagionale e colpire sia uomini che donne. In altri casi, fattori genetici contribuiscono allo sviluppo di questo fenomeno, causando un’abbondante perdita.

Questo problema nell’uomo è particolarmente sentito e si esplica in una progressiva miniaturizzazione del capello, fino ad arrivare alla completa perdita. Esistono delle lozioni anticaduta dei capelli per uomo in grado di limitare la caduta e inspessire i fusti del capello, anche in caso di perdita abbondante.

Gli stessi trattamenti anticaduta possono essere applicati per le donne, anche se le cause della caduta dei capelli femminile generalmente dipendono da altri fattori, come quelli ormonali, ad esempio in seguito al parto o all’assunzione di contraccettivi orali o da azioni meccaniche come trattamenti estetici troppo aggressivi (decolorazioni e messe in piega).

Qual è il formato migliore per il trattamento anticaduta?

I trattamenti correttivi possono essere contenuti in flaconi o in fiale. Il formato migliore delle lozioni anticaduta è solitamente quello delle fiale monodose, in quanto esse consentono di applicare la corretta quantità di prodotto direttamente sul cuoio capelluto saturo di gocce.

È utile poi che nella confezione, oltre allo schema di applicazione del trattamento, sia presente il numero necessario di fiale anticaduta da applicare, per completare il ciclo e ottenere così i risultati desiderati, naturalmente accompagnando al trattamento anticaduta una corretta prassi igienica per il lavaggio dei capelli.