Sconti Primavera
Acquista 3 prodotti -25%
Acquista 4 prodotti -30%
Ma se acquisti
5 prodotti -35% più spedizione gratis

SCOPRISCOPRISCOPRI
Trattamenti nutritivi per capelli
Sommario
Accade spesso di notare, specie durante il cambio di stagione o in periodi di stress, che i propri capelli siano diventati deboli e spenti. A volte, inoltre, tinte aggressive e trattamenti particolari possono far perdere alla chioma vitalità e bellezza. Esistono però dei rimedi per rinforzare i capelli, come i trattamenti nutritivi con azione anticaduta, i quali combattono l’invecchiamento cellulare causato dalla disidratazione.

⇧ Torna al sommario

Perché un trattamento nutritivo previene la caduta dei capelli?

I trattamenti nutritivi per capelli sono lozioni che, come dice il nome stesso, nutrono i fusti dei capelli ed i loro follicoli, i quali con il tempo, e per varie cause, sono diventati deboli e destinati all’atrofia, cioè a non riprodursi più. Essi hanno un’azione ricostituente: servono quindi a infoltire la chioma e svolgono la funzione di prevenire la caduta dei capelli. In che modo? I trattamenti per infoltire i capelli restituiscono un visibile benessere ai capelli agendo a livello perifollicolare (nei pressi del follicolo pilifero), ma, per ottenere i risultati voluti, devono necessariamente essere utilizzati dopo una fase di trattamento anticaduta correttivo. È necessario infatti che il cuoio capelluto sia libero da forfora, sebo, funghi e/o lieviti, così da nutrire i capelli per evitarne la caduta.

01

Trova una
Soluzione

Scopri come

02

Scopri la
Linea

Vai al negozio

I benefici di un trattamento anticaduta nutritivo per capelli

Le fiale per infoltire i capelli, adatte sia per i capelli dell’uomo che per quelli della donna, grazie ai principi attivi contenuti al loro interno, svolgono diverse funzioni:
  • combattono l’invecchiamento precoce dei capelli;
  • migliorano la circolazione sanguigna;
  • rigenerano il cuoio capelluto;
  • rinforzano l’attaccatura dei capelli;
  • limitano l’ostruzione del follicolo pilifero;
  • rinvigoriscono i capelli e ne diminuiscono la caduta.

I nostri migliori prodotti

Per i problemi qui affrontati

Nutritivo

Scopri di +

Trattamenti anticaduta nutritivi: per quali capelli sono adatti?

Questa tipologia di prodotti si presenta come un valido trattamento per capelli sfibrati, bruciati dall'eccessivo uso di phon e piastre o che ormai sono diventati secchi e rovinati. In particolare, le fiale ricostituenti servono a restituire volume e nutrimento ai capelli deboli e fini.

⇧ Torna al sommario

I migliori trattamenti nutritivi per la caduta dei capelli

Per ritornare ad avere una chioma sana e nutrita, bisogna scegliere dei prodotti che vadano a reidratare il cuoio capelluto, attivandone il microcircolo sanguigno. I principi attivi utili ad esplicare i benefici nutritivi sono:
  • ginseng: azione antiossidante e stimolante la crescita dei capelli;
  • estratto di ortica: azione disintossicante e anticaduta;
  • estratto di betulla: stimolante del microcircolo
Le migliori lozioni anticaduta nutritive conferiscono ai capelli un aspetto più vitale, li rendono più lisci e resistenti, e donano alla chioma una colorazione più decisa. Inoltre è importante accompagnare l’utilizzo del trattamento per capelli nutritivo ad una corretta prassi igienica, scegliendo prodotti per capelli che aiutino a mantenere l’equilibrio fisiologico del capello.
Condividi:
Approfondimenti correlati
Scopri di piùLeggi di piùScopri di più

Integratore per capelli: come scegliere il migliore

È probabile che, se stai leggendo questo articolo, hai preso in considerazione la possibilità di “aiutare” i tuoi capelli con…

Scopri di piùLeggi di piùScopri di più

Trattamenti stimolanti o per la ricrescita dei capelli

Sono molte le cause che provocano la caduta dei capelli sia negli uomini che nelle donne: stress, cambi di stagione,…

Scopri di piùLeggi di piùScopri di più

Trattamenti stabilizzanti del cuoio capelluto

Quando si soffre di perdita di capelli, bisogna scoprirne le cause ed agire tempestivamente, al fine di ripristinare il normale…

Scopri di piùLeggi di piùScopri di più

Trattamenti correttivi o anticaduta dei capelli

I trattamenti correttivi sono lozioni anticaduta per capelli che costituiscono il punto di partenza per la risoluzione dei diversi problemi…

Scopri di piùLeggi di piùScopri di più

Massaggio del cuoio capelluto e dei capelli

Il massaggio del cuoio capelluto e dei capelli rientra nella categoria dei massaggi ayurvedici. Serve a stimolare la microcircolazione sanguigna…

Scopri di piùLeggi di piùScopri di più

Cause e rimedi per contrastare l’invecchiamento dei capelli

La lotta per contrastare l'invecchiamento del proprio corpo è nota sin dai tempi antichi. Con l'avvento dell'era moderna questo eterno…

Scopri di piùLeggi di piùScopri di più

L’impianto di capelli: modalità e rischi

L’impianto di capelli è una tecnica tricologica utilizzata per mascherare gli effetti della calvizie, soprattutto quando questa è negli stadi…