Trattamenti stabilizzanti del cuoio capelluto

274

Quando si soffre di perdita di capelli, bisogna scoprirne le cause ed agire tempestivamente, al fine di ripristinare il normale ciclo di vita della nostra chioma.

I trattamenti anticaduta correttivi sono un valido rimedio per limitare la caduta e rinforzare così i fusti del capello.

Ma com’è possibile mantenere nel tempo questi risultati?

Attraverso l’applicazione di lozioni anticaduta per capelli con azione stabilizzante, indicati per consolidare il risultato ottenuto mediante un trattamento correttivo effettuato precedentemente.

Mantenere una chioma sana: le fiale per rinforzare i capelli

L’azione dei trattamenti anticaduta è quella di rinforzare i capelli e il cuoio capelluto, eliminando i fattori che causano la caduta. Liberano il cuoio capelluto da diverse alterazioni, come forfora, seborrea, foruncolosi e desquamazione, contrastando il diradamento dei capelli e apportando le corrette e necessarie sostanze nutritive per i capelli, come proteine, vitamine e minerali.

Una volta raggiunti questi risultati, si può mantenere una chioma sana utilizzando fiale per rinforzare i capelli: si tratta di trattamenti specifici che hanno un dosaggio inferiore rispetto al trattamento anticaduta correttivo e per questo stabilizzano nel tempo i benefici ottenuti.

Trattamenti per infoltire i capelli: un’azione stabilizzante

Questa tipologia di trattamenti è costituita da fiale che infoltiscono i capelli, perché aiutano a mantenere il volume e la massa ritrovati, svolgendo quindi un’azione stabilizzante.

I grandi progressi in campo tricologico infatti hanno permesso di sviluppare formule specifiche in grado di allungare la durata dei benefici ottenuti da una fase di trattamento anticaduta capelli. Non solo quindi il recupero della bellezza della chioma, ma anche il mantenimento di capelli folti e sani.

Trattamenti anticaduta stabilizzanti: un rimedio naturale per rinforzare i capelli

È possibile mantenere una chioma più folta e curata scegliendo dei trattamenti naturali per capelli che contengano principi attivi come:

  • vitamina B6: elimina il grasso in eccesso e migliora la circolazione sanguigna;
  • curcuma: rinforza i fusti e ne previene la caduta;
  • zenzero: nutre le radici e favorisce la crescita;
  • china rossa: diminuisce la secrezione sebacea;
  • lievito di birra: produce sostanze nutritive, come proteine, vitamine e minerali.

Ognuno di questi componenti ha una funzione specifica per stabilizzare il normale equilibrio fisiologico del capello.

Risolvi il tuo problema

Scopri come

Scopri la linea

Vai al negozio

Fiale anticaduta con effetto di mantenimento: per quali capelli sono adatte?

Grazie alla loro efficacia anche nel ridurre la produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee, queste fiale si prestano ad essere utili come un trattamento per capelli grassi.
Ma non solo. Esse prestano la loro azione anche per sanare capelli secchi e deboli, aumentandone la morbidezza, la lucentezza e l’idratazione e avendo un effetto efficace su cute stressata e irritata.

I migliori trattamenti anticaduta stabilizzanti

Applicando delle gocce anticaduta per capelli con effetto stabilizzante i capelli saranno rigenerati e potenziata sarà la loro bellezza e forza.

Per ottenere questo risultato, infatti, i migliori trattamenti anticaduta con effetto stabilizzante sono quelli che, contemporaneamente, rinforzano, detergono e agiscono delicatamente sulla cute e, grazie agli ingredienti realizzati a partire da elementi naturali, offrono un’azione che rispetta il capello senza aggredirlo.