Trattamenti stimolanti o per la ricrescita dei capelli

309

Sono molte le cause che provocano la caduta dei capelli sia negli uomini che nelle donne: stress, cambi di stagione, alterazioni ormonali, per esempio nelle donne a seguito del parto o della menopausa, solo per citare alcuni fattori.

In questi casi, ci si può affidare ai trattamenti anticaduta per la ricrescita dei capelli, i quali hanno un forte potere rigenerante sui follicoli al fine di non far atrofizzare il bulbo permettendogli così di produrre nuovi capelli sani e forti.

Fiale per la ricrescita dei capelli dell’uomo e della donna

La caduta dei capelli nell’uomo può causare disagi a livello psicologico e nelle relazioni con gli altri, influendo negativamente sulla propria autostima.
Anche le donne sono colpite da questa problematica e sebbene di frequente si tratti di un fenomeno transitorio, i danni psicologici possono essere importanti.

Fortunatamente vi sono dei rimedi per limitare la perdita dei capelli sia nell’uomo che nella donna: le fiale anticaduta con potere stimolante infatti sono composte da importanti componenti nutritivi che rivelano tutta la loro efficacia, sopratutto se associati ai trattamenti anticaduta correttivi.
Vediamo allora nel dettaglio come agiscono e quali benefici apportano per la ricrescita dei capelli.

Fiale anticaduta per la ricrescita dei capelli: come funzionano?

Le fiale per la ricrescita dei capelli hanno il compito di consentire il ripristino del ciclo vitale fisiologico del capello, migliorandone la crescita. Esse esplicano tutta la loro efficacia se precedute da una fase di trattamento anticaduta correttivo, necessario per eliminare forfora, sebo e scarti metabolici.

I follicoli piliferi quindi essendo liberi da questi elementi nocivi produrranno capelli che:

  • riprendono robustezza;
  • riacquisiscono gli spazi tra la parte esterna del capello e il derma, prima occupati dai residui forforali e dall’eccesso di sebo.

La finalità dei trattamenti anticaduta con azione stimolante è pertanto quella di rendere la durata dei cicli di ricrescita dei capelli più lunga, così da migliorare la capacità dei follicoli di produrre capelli forti e più robusti.

Risolvi il tuo problema

Scopri come

Scopri la linea

Vai al negozio

Quali principi attivi sono contenuti nelle fiale per far crescere i capelli?

Il potere stimolante di questi trattamenti è dato dalla formulazione specifica contenuta al loro interno.
Le fiale rinforzano i capelli grazie all’azione dell’acido ialuronico, il quale
consente il mantenimento di un’adeguata idratazione ed elasticità del cuoio capelluto e regola la proliferazione delle cellule del bulbo.

Inoltre i trattamenti stimolanti contengono proteine idrolizzate, derivate dalla placenta, che contrastano la caduta dei capelli favorendone la crescita.

I migliori trattamenti per la ricrescita: per quali capelli sono adatti?

I prodotti anticaduta con azione stimolante si presentano come trattamenti per capelli deboli, fini, che con il tempo sono diventati secchi e hanno quindi bisogno di recuperare la loro naturale morbidezza e volume.

I migliori trattamenti per la ricrescita dei capelli favoriscono la ripresa del ciclo vitale del capello, nutrono le radici e donano alla chioma un aspetto migliore, aumentandone la massa e migliorando la copertura.

L’applicazione del trattamento stimolante va sempre accompagnata da una corretta fase igienica, al fine di detergere al meglio il cuoio capelluto.